Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa
[Vai direttamente al contenuto della pagina]

Le cooperative di tipo B

Le Cooperative Sociali di tipo B hanno un ruolo importante come partner dell’Ente Pubblico nella realizzazione delle politiche sociali; lo scopo principale che perseguono è infatti quello della promozione umana e dell’integrazione sociale delle persone in difficoltà.

Il percorso di avvicinamento alla cooperativa avviene attraverso la condivisione del Progetto di Inserimento al lavoro con i Servizi Sociali Territoriali.

In base alle caratteristiche della singola persona  si valuta il tipo di percorso più idoneo, che può iniziare attraverso un tirocinio breve e completarsi con un contratto di lavoro.

La persona viene affiancata a personale esperto e in base a un progetto personalizzato, con delle tappe prestabilite, impara gradualmente ad apprendere un mestiere. 

EITEAM scs