Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa
[Vai direttamente al contenuto della pagina]

Progetto "Rafforziamo la rete"

La Cooperativa Sociale Idee Verdi, vista la perdurante situazione di emergenza nel mercato del lavoro, l’aumento della disoccupazione, del ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni e alla mobilità, si fa promotrice di un PROGETTO DI SOSTEGNO.

Il progetto si pone i seguenti obiettivi:

- Sostegno temporaneo al reddito, come misura di contenimento del disagio economico;

- Riqualificazione (acquisizione di professionalità) in vista di una ricollocazione più stabile nel mondo del lavoro;

- Realizzazione di attività di utilità sociale a costo contenuto, salvaguardando la necessità di una continuità operativa occupazionale;

- Tenere attivo il lavoratore per restituirgli ruolo e dignità nell’ambito di vita.

 

Il progetto è rivolto alle persone segnalate dai Servizi Sociali dei Comuni, dai Servizi Territoriali di sostegno al disagio, dagli sportelli territoriali gestiti dalla Caritas, che non riescono ad entrare o rientrare nel mercato del lavoro, a volte con carichi familiari, che necessitano di una riqualificazione professionale o addirittura sono a rischio esclusione dal mercato del lavoro.

 

Il progetto è finanziato da un Fondo costituito da risorse proprie, risorse provenienti dalle sottoscrizioni del 5 per mille e dai contributi erogati sotto forma di donazione volontaria da privati cittadini, associazioni territoriali, Ditte e Società commerciali, Enti pubblici e privati, Fondazioni.

 

Per informazioni più dettagliate sul progetto e sulla modalità di sostegno economico dello stesso è possibile scaricare il volantino completo ai seguenti link:

EITEAM scs